Attività

"Un'ecologia sana è la base per un'economia sana."

C. Schneider

Il trattamento dei rifiuti solidi urbani rappresenta il nostro core business.

Le sempre maggiori quantità di rifiuti solidi urbani prodotti dalla società odierna sono considerate un problema globale, ma New Ecology System s.r.l. li considera come una risorsa preziosa per la collettività se correttamente trattati e riconvertiti in energia.


"I rifiuti sono rifiuti solo se li sprechi."


Sappiamo bene che il trattamento dei rifiuti solidi urbani è un campo complesso e per questo la New Ecology System s.r.l. collabora con vari partners specializzati nella tecnologia dei rifiuti e nel loro riciclo.

Siamo in grado di adattarci alle esigenze di ogni cliente, offrendo soluzioni ad hoc eco-compatibili e tecnologicamente innovative.

CSS

Tra le nostre attività prevalenti vi è la produzione di CSS (Combustibile Solido Secondario), ricavato dalla lavorazione dei rifiuti non pericolosi, sia urbani sia speciali. Nello specifico, il CSS deriva prevalentemente dal trattamento dei RSU (Rifiuti Solidi Urbani) indifferenziati e dai rifiuti speciali non pericolosi (scarti industriali).

Il RSU indifferenziato, per poter essere classificato come CSS e successivamente valorizzato energeticamente in cementeria, viene processato nella nostra linea TMB (Trattamento Meccanico- Biologico).

Il rifiuto viene raffinato sulla linea per migliorare la cinetica di combustione, migliorando di conseguenza anche il profilo emissivo. Il risultato è un combustibile nobile a tutti gli effetti, che apporta le calorie necessarie alla produzione del clinker, il costituente prevalente del cemento, utilizzabile perciò in cementifici oltre che nelle centrali elettriche, termoelettriche e nei termovalorizzatori.

L’elevato potere calorifico unito alla pezzatura fine, infatti, rende il materiale di particolare interesse le tipologie di aziende sopra indicate.

La produzione di CSS e la sua combustione permette quindi di chiudere in maniera virtuosa il ciclo della raccolta differenziata.

La nostra mission è trasformare i rifiuti in una nuova fonte energetica meno inquinante da utilizzare al posto di quelle fossili attraverso la produzione CSS di costante ed elevata qualità, da avviare alla valorizzazione energetica.

PULPER

La New Ecology System s.r.l., attraverso operazioni di recupero e con l’ausilio di opportuni sistemi di trattamento tali da garantire il rispetto dei limiti emissivi previsti per le varie matrici ambientali, è in grado di produrre un Pulper (MPS), prodotto destinato a impianti di produzione di biogas/biometano grazie al suo elevato potere metanigeno.

I rifiuti trattati sono quelli di provenienza urbana (ex. Rifiuti biodegradabili, FORSU) e dell’industria alimentare, che per la loro caratteristica intrinseca, al netto della componente di imballaggio, possiedono già le caratteristiche richieste dagli impianti preposti alla digestione anaerobica finalizzata alla produzione di biogas.

La linea di trattamento per l’operazione di recupero R3 è dotato di opportuna tramoggia di dosaggio della frazione organica da raffinare e di un sistema di evacuazione per la separazione delle componenti estranee secche (principalmente plastica e metalli) dalla frazione organica pura “pulper”.

La nostra mission è quella di contribuire alla scelta di soluzioni alternative, sostenibili ed efficaci per riuscire a trasformare i rifiuti organici in energia rinnovabile, sotto forma di biogas e biometano, appunto.

Nello scenario attuale, di crisi energetica, tale soluzione si delinea tra le alternative non solo possibili, ma anche percorribili.

#WeCareAboutWorld

info@newecologysystem.it

 P. IVA 01929410767  REA PZ-144857

Partners

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Informativa privacy

Approvo

Search